La Francia si ferma in Islanda: 2-2. Khephren Thuram in campo l'ultimo quarto d'ora: le sue statistiche

La corsa perfetta della Francia nel Gruppo D si arresta in Islanda. A Reykjavik, la squadra di Didier Deschamps non va oltre un 2-2 contro un’Islanda coriacea, che riesce a fermare i campioni d’Europa in carica e a strappare un punto prezioso davanti al proprio pubblico.Khephren Thuram, partito della panchina, è stato gettato nella mischia al 75' al posto di Camavinga.
La partita si accende al 39’, quando Palsson porta in vantaggio i padroni di casa con un destro preciso che sorprende la retroguardia francese. La reazione dei “Bleus” arriva nella ripresa: al 63’ il milanista Nkunku firma il pareggio con un colpo da opportunista, mentre cinque minuti più tardi Mateta, alla sua seconda presenza con la nazionale, completa la rimonta siglando il 2-1.
Ma la gioia dura poco. Al 70’ Hlynsson, ben servito dal fiorentino Gudmundsson, trova la zampata del pareggio e riporta l’Islanda in partita. Negli ultimi venti minuti la Francia tenta l’assalto finale, ma senza successo: il risultato non cambia più.
Con questo pareggio, la Francia sale a quota 10 punti e perde terreno nel girone, mentre l’Islanda raggiunge quota 4, riaccendendo la speranza di un finale di qualificazioni più competitivo.
Nell’altra gara del gruppo, l’Ucraina conquista tre punti fondamentali battendo l’Azerbaigian 2-1 sul campo neutro di Cracovia, salendo così a 7 punti in classifica.
Nel suo quarto d'ora di gara, Sofascore ha valutato Khephren da 7.1. Eccp le sue statistiche:
Gol 0
Assists 0
Passaggi chiave 0
Cross (prec.) 1 (0)
Passaggi precisi 7/9 (78%)
Passaggi nella metà campo avversaria (acc.) 5/7 (71%)
Passaggi nella propria metà campo (acc.) 2/3 (67%)
Tiri totali 1
Tiri in porta 1
Tiri respinti 0
Tocchi 15
Dribbling (riusciti) 0 (0)
Palla persa 4
Contrasti (vinti) 1 (1)
Intercetti 0
Chiusure difensive 1
Tiri respinti 0
Recuperi 1
Duelli a terra (vinti) 1 (1)
Duelli aerei (vinti) 2 (2)
Dribbling subiti 0
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.