L’Ottimizzatore”: Spalletti trasforma la Juventus e rilancia la corsa in Champions League
L’Ottimizzatore”: Spalletti trasforma la Juventus e rilancia la corsa in Champions League
“L’Ottimizzatore”. Così titola Tuttosport, dedicando l’apertura a Luciano Spalletti, tecnico della Juventus sempre più protagonista in questa fase della stagione. Il lavoro dell’allenatore bianconero sta dando frutti evidenti: Spalletti ha ritrovato un Koopmeiners decisivo, ha recuperato Kostić e Miretti, e soprattutto è riuscito a riportare al gol Openda e David.
Il successo contro il Bodø/Glimt ha aumentato l’entusiasmo nell’ambiente bianconero e ha rilanciato la Juve nella classifica della Champions League, dove ora i piemontesi salgono a quota 6 punti.
Inter: prima sconfitta stagionale in Champions, ma ottavi ancora alla portata
Spazio anche all’Inter, che incassa la prima sconfitta in questa edizione della Champions League dopo quattro vittorie consecutive. Al Wanda Metropolitano, i nerazzurri si arrendono per 2-1 all’Atlético Madrid: apre Julián Álvarez, pareggia Zielinski, poi Giménez firma il gol decisivo nei minuti di recupero.
Nonostante lo stop, l’Inter resta saldamente in corsa per gli ottavi di finale, con 12 punti, dietro soltanto alla capolista Arsenal.
Atalanta: seconda vittoria consecutiva e prestazione dominante in Champions
In evidenza anche l’Atalanta, che conquista la sua seconda vittoria consecutiva in Champions League dopo il successo di Marsiglia. La squadra di Gasperini trionfa 0-3 contro l’Eintracht Francoforte, grazie a cinque minuti di fuoco: prima Lookman rompe l’equilibrio, poi arrivano i gol di Ederson e De Ketelaere che chiudono la partita.
Un segnale forte della Dea, sempre più convincente a livello europeo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
