L'ex Juve Demiral rinnova con l’Al Ahli fino al 2029: ‘Qui mi sento a casa’”

L'ex Juve Demiral rinnova con l’Al Ahli fino al 2029: ‘Qui mi sento a casa’”
Oggi alle 22:10Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Merih Demiral continuerà la sua carriera in Arabia Saudita. Il difensore turco, ex Juventus, ha infatti prolungato il proprio contratto con l’Al Ahli per altre quattro stagioni. Il club biancoverde della Saudi Pro League — dove militano anche Kessié e Mahrez — ha annunciato il rinnovo con un messaggio chiaro: “Lui appartiene qui”. L’accordo sarà valido fino al 2029, chiudendo così le recenti voci che parlavano di un possibile ritorno in Europa, con Fenerbahce e Besiktas interessati al giocatore.

L’ultima esperienza europea di Demiral risale al 2023, anno in cui terminò la sua seconda stagione all’Atalanta. Prima del trasferimento a Bergamo, il difensore aveva trascorso due anni alla Juventus, periodo segnato da un grave infortunio ma comunque arricchito da 32 presenze e una rete.

Demiral ha commentato il rinnovo con un messaggio pubblicato sui social: ha raccontato di essersi sentito accolto fin dal primo giorno, di essersi adattato rapidamente e di essersi divertito in campo. Ha sottolineato l’orgoglio nel rappresentare gli abitanti di Jeddah e la gratitudine verso club, compagni e tifosi per il sostegno ricevuto. Il suo messaggio si è chiuso con uno sguardo al futuro: “Abbiamo ancora tanta storia da scrivere insieme. 2029”.