Koopmeiners, una chiamata inaspettata: ora serve il vero Teun

Koopmeiners, una chiamata inaspettata: ora serve il vero Teun, ne parla La Stampa.
Fatica a decollare, come un motore che stenta a partire. La stagione di Teun Koopmeiners alla Juventus non è certo iniziata nel migliore dei modi. Ma a volte basta un attimo, un lampo improvviso, per cambiare tutto. E per Koopmeiners quell’attimo è arrivato con la convocazione dell’ultim’ora con la Nazionale olandese.
Complice l’infortunio di Quinten Timber, il CT Ronald Koeman ha deciso di puntare proprio sul centrocampista bianconero, che torna così tra i convocati per le qualificazioni ai Mondiali 2026, nelle sfide contro Malta e Finlandia.
L’ultima apparizione in maglia Oranje per Koopmeiners risale al 23 marzo 2025: solo dieci minuti nei supplementari contro la Francia nei quarti di Nations League. Da allora, una lunga attesa, fatta di panchine e prestazioni altalenanti con la Juventus.
Una stagione in salita con la Juventus
Con appena 384 minuti giocati in stagione, Koopmeiners non è mai riuscito davvero a trovare continuità. Domenica scorsa, nella sfida contro il Milan, per la prima volta non è nemmeno entrato in campo. Segnale chiaro di una fiducia che vacilla.
In Champions League contro il Villarreal, era stato sostituito all’intervallo. E nella gara successiva di campionato è rimasto tutta la partita in panchina. Un momento difficile, nonostante il tecnico Igor Tudor continui ad apprezzarne l’atteggiamento e le qualità tecniche.
L'Olanda come occasione di rilancio
Ora la Nazionale può diventare una boccata d’aria fresca.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.