L'obiettivo della Juventus non può essere il quinto posto, paura, insicurezza e un atteggiamento da rivedere
L'obiettivo della Juventus non può essere il quinto posto, paura, insicurezza e un atteggiamento da rivedere
La Juventus di Tudor ha mostrato segnali preoccupanti nel secondo tempo della sfida contro il Milan. Non si tratta solo di una mancanza di gioco, ma di un evidente atteggiamento timoroso. Le scelte tattiche dell'allenatore bianconero, soprattutto i cambi effettuati nella ripresa, hanno dato l'impressione di una squadra in soggezione, incapace di reagire e pronta più a difendersi che a cercare la vittoria.
Il Milan, nella parte finale del match, ha sfiorato il gol con una grande occasione e ha beneficiato di un rigore piuttosto generoso – almeno secondo i criteri arbitrali più recenti. La Juventus, invece, è apparsa insicura, impaurita e poco reattiva, come se temesse non solo di perdere la partita, ma anche di affrontare la sosta con una crisi ancora più evidente.
Juventus: serve un cambiamento radicale per tornare competitivi
Per ambire a una stagione di alto livello, la Juventus deve cambiare mentalità. Serve maggiore coraggio, più intraprendenza e una vera voglia di vincere. L'attuale atteggiamento non è all'altezza di una squadra che punta a tornare protagonista in Serie A.
Il centrocampo resta uno dei nodi principali: non riesce a supportare adeguatamente l’attacco, che pur non essendo di basso livello, fatica a ricevere rifornimenti utili per incidere. È necessario crescere su tutti i fronti: tecnico, tattico e mentale.
L'obiettivo della Juventus non può essere il quinto posto
Se la Juventus vuole davvero competere per le prime posizioni in classifica e qualificarsi alla Champions League, deve cambiare passo immediatamente. Solo con determinazione, qualità e una ritrovata fiducia nei propri mezzi sarà possibile risalire la classifica e ambire a traguardi ben più ambiziosi del quinto posto attuale. Oggi siamo da quarto, quinto posto, ovvio che senza il furto di Verona poteva cambiare tutto, ma oggi la posizione è quella.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
