Juventus, Spalletti soddisfatto dopo il pareggio in Champions: “Inizio difficile, ma grande reazione. Serve più velocità nel gioco”

Juventus, Spalletti soddisfatto dopo il pareggio in Champions: “Inizio difficile, ma grande reazione. Serve più velocità nel gioco”TuttoJuve.com
Oggi alle 09:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti soddisfatto dopo il pareggio in Champions: “Inizio difficile, ma grande reazione. Serve più velocità nel gioco”

La Juventus di Luciano Spalletti non riesce ancora a sbloccarsi in Champions League: contro lo Sporting Lisbona arriva un altro pareggio, il terzo in quattro giornate europee. Nonostante l’effetto Spalletti si sia visto in campo – con maggiore aggressività e voglia di vincere fino all’ultimo – i bianconeri devono ancora fare i conti con la “pareggite” che frena la corsa in Europa.

Come contro Borussia Dortmund e Villarreal, anche stavolta la Juventus ha reagito dopo lo svantaggio iniziale, trovando il gol del pari con Dusan Vlahovic, ma senza riuscire a concretizzare le tante occasioni create. Alla fine, lo 1-1 lascia rammarico ma anche segnali positivi.

Spalletti: “Meritavamo di più, ma ho visto carattere. Se continuiamo così, vinceremo molte partite”

Il ritorno di Spalletti in Champions League dopo 931 giorni, come riporta Gazzetta.

Per Spalletti, quella contro lo Sporting è stata una serata speciale: il ritorno in Champions dopo 931 giorni, dall’ultima volta con il Napoli contro il Milan ai quarti di finale. Oggi, lo scenario è cambiato ma la grinta del tecnico toscano resta la stessa.

A livello tattico, Spalletti ha confermato la difesa a tre e ha schierato un tridente offensivo con Kenan Yildiz e Francisco Conceição alle spalle di Vlahovic. L’attaccante serbo ha firmato il gol del pareggio.