Juventus, Oreggia boccia Kolo Muani: "Incidenza offensiva vicina allo zero assoluto, ha mandato ai matti Spalletti"
La vittoria della Juventus sul campo del Lecce non cancella tutte le criticità emerse nella prestazione dei bianconeri. A evidenziarle è Vittorio Oreggia, editorialista del Corriere dello Sport, che nella sua analisi si sofferma soprattutto sulle difficoltà offensive di Kolo Muani, riservando al francese un giudizio particolarmente severo.
Juventus, Oreggia boccia Kolo Muani: "Incidenza offensiva vicina allo zero assoluto"
"poi però ci sono le dolenti note. Troppe palle perse in uscita, tante imprecisioni tecniche, dall’irriconoscibile Cambiaso, allo sbiadito Koopmeiners, per finire a Kolo Muani. Che giochi solo là davanti o abbia una “spalla” con cui dialogare, l’incidenza offensiva del francese è vicina allo zero assoluto, con un assortimento insopportabile di mollezze e di errori. La domanda è semplice e diretta: può una squadra che punta come traguardo minimo alla nobiltà europea avere un centravanti che è un non-centravanti? La risposta è abbastanza scontata e vale 50 milioni di euro: no".
Oreggia: "Woltemade ha fatto meglio, Kolo Muani ha mandato ai matti Spalletti"
Il confronto con Woltemade è decisamente sfavorevole all'attaccante francese. Secondo Oreggia, il tedesco, pur senza riuscire a rendersi pericoloso sotto porta, offre un contributo maggiore alla costruzione del gioco e alla manovra collettiva.
"Ha fatto meglio Woltemade: nemmeno lui “vede” la porta, ma almeno è utile alla manovra e nel suo battersi ancorché in maniera disordinata, qualcosa combina sempre. Kolo no, Kolo ha persino mandato ai matti Spalletti che, dopo aver gesticolato come un vigile per un’oretta, lo ha sostituito. Verrebbe da dire che è sceso dal carro", conclude l'editorialista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

