Juventus, difesa blindata fuori casa: record che mancava dai tempi di Allegri
La vittoria ottenuta al Via del Mare contro il Lecce grazie alla rete di Dusan Vlahovic conferma non solo il buon momento della Juventus, ma anche la ritrovata compattezza difensiva della squadra bianconera.
Secondo i dati diffusi da Opta, la Juventus è riuscita a chiudere senza subire reti per quattro trasferte consecutive in Serie A, un risultato che non si registrava dalla striscia compresa tra ottobre 2022 e gennaio 2023.
L’ultimo precedente risaliva infatti al periodo in cui sulla panchina bianconera sedeva Massimiliano Allegri, segnale di una fase di nuova solidità lontano dall’Allianz Stadium.
A Lecce è bastato il gol firmato da Vlahovic per conquistare tre punti preziosi, ma a fare notizia è soprattutto la continuità mostrata dal reparto arretrato, protagonista di una serie positiva che sta diventando uno dei punti di forza della Juventus in questo finale di stagione.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

