Juve, son soddisfazioni
Juve, è festa allo Stadium: Thuram e McKennie stendono il Benfica e valgono i playoff, ne parla Il Giornale.
Doppia soddisfazione bianconera dopo un anno e mezzo: qualificazione con un turno d’anticipo ed eliminazione del “nemico” Mourinho
La Juventus torna a sorridere in Champions League e lo fa nel modo migliore. All’Allianz Stadium i bianconeri battono il Benfica 2-0 e conquistano la qualificazione ai playoff con un turno di anticipo, centrando una doppia festa: successo europeo e nuova vittoria contro José Mourinho, da sempre avversario simbolico.
A firmare l’impresa sono Khéphren Thuram e Weston McKennie, protagonisti di una serata che restituisce entusiasmo all’ambiente juventino dopo un periodo complicato.
Thuram e McKennie decisivi: gol pesanti per la Juve
I gol che decidono la sfida arrivano entrambi nella ripresa. Al 55’, Thuram rompe l’equilibrio con un destro potente che batte Trubin: per il centrocampista francese è il secondo gol stagionale. Dieci minuti più tardi è McKennie a chiudere i conti con un inserimento perfetto su uno-due con David: per lo statunitense è la terza rete in Champions, dopo quelle contro Bodo/Glimt e Pafos.
Numeri e prestazioni che certificano il peso crescente dei due centrocampisti nello scacchiere bianconero.
Qualificazione Champions e testa già al Napoli
Con questo successo la Juventus è ufficialmente ai playoff di Champions League e potrà affrontare l’ultima gara del girone, a Monaco, con maggiore serenità. Prima però c’è il campionato: domenica allo Stadium arriva il Napoli, snodo fondamentale per rilanciarsi anche nella corsa al quarto posto.
Juve, segnali forti dopo un anno e mezzo
Dopo un periodo di transizione lungo e complicato, la Juventus raccoglie soddisfazioni concrete: solidità europea, protagonisti nuovi e una qualificazione che vale molto anche sul piano mentale. Thuram e McKennie guidano la rinascita, la Juve c’è. E ora guarda avanti con più fiducia.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
