Jacobelli: "La Juventus in attacco deve trovare un assetto stabile, Koopmeiners deve spiegare a tutti..."

Jacobelli: "La Juventus in attacco deve trovare un assetto stabile, Koopmeiners deve spiegare a tutti..."TuttoJuve.com
Oggi alle 12:50Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Xavier Jacobelli è tornato sulla prestazione della Juventus in casa del Villarreal nella seconda giornata di Champions League: “La Juve è giovane e ha talento, ma è anche ingenua e sprovveduta. Dopo aver ribaltato il risultato e sei vicina ad ottenere un successo molto prezioso, non puoi commettere un errore di piazzamento della difesa come quello visto in occasione del gol di Veiga“.

Sulle scelte fatte dalla società per quanto riguarda la difesa, Jacobelli ha aggiunto: "In alcune circostanze, la Juve non ha mano felice con i difensori: Renato Veiga non è stato riscattato e ora è un perno difensivo del Villarreal; stesso discorso vale per Huijsen che è stato venduto un anno fa al Bournemouth ed ora è andato al Real Madrid per 60 milioni. Questo dovrebbe offrire qualche spunto di riflessione…“.

Su David: “David al Lille era inamovibile e segnava una raffica di gol. La Juventus in attacco deve trovare un assetto più stabile per mettere gli attaccanti nelle migliori condizioni possibili“.

Infine il suo commento su Koopmeiners, apparso in grande difficoltà in Champions League: "Koopmeiners deve spiegare a Tudor, ai compagni e a sé stesso cosa gli sta accadendo. E’ un anno che è irriconoscibile e le occasioni per dimostrare quanto valga non gli sono mai mancate, nonostante i continui cambi di ruolo“.