Italia ai Mondiali? Pavanello sarcastico: "Se bombardano anche Nuova Zelanda, Belgio ed Egitto..."

Italia ai Mondiali? Pavanello sarcastico: "Se bombardano anche Nuova Zelanda, Belgio ed Egitto..."TuttoJuve.com
Oggi alle 18:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L’ipotesi di una clamorosa riammissione dell’Italia ai prossimi Mondiali continua a far discutere, alimentando anche reazioni ironiche nel panorama giornalistico. Tra queste, spicca quella di Roberto Pavanello, firma de La Stampa, che ha scelto i social per esprimere il proprio punto di vista con toni sarcastici.

Il riferimento è alla suggestione – tutta da verificare – di un possibile ripescaggio dell'Italia al posto dell’Iran nella competizione iridata. Una prospettiva che ha generato reazioni contrastanti, tra scetticismo e battute pungenti.

Questo il messaggio pubblicato dal giornalista:

"Andare ai Mondiali per avere vinto il girone di qualificazione è da ragazzi, andarci per avere vinto i playoff è da uomini, ma andarci perché Trump ha un amichetto italiano sarebbe da giganti.

Se bombardano anche Nuova Zelanda Belgio ed Egitto siamo agli ottavi ragazzi".

Un commento che fotografa, con ironia, il clima di incredulità attorno a uno scenario che al momento resta puramente ipotetico, ma che continua a circolare nel dibattito sportivo.