Inter, Inzaghi: "Per lo Scudetto è stato molto importante lo scontro diretto con la Juventus"

21.04.2024 16:45 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Inter, Inzaghi: "Per lo Scudetto è stato molto importante lo scontro diretto con la Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tencico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan in programma per domani sera alle 20.45.

Ecco un estratto delle dichiarazioni del tecnico nerazzurro riportate dai colleghi di TMW:

"Quali sono le sue sensazioni?
"Il derby è sempre il derby, quindi ci sono ottime sensazioni. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e bene, domani potrebbe essere una giornata speciale per l'Inter".

Come si sente personalmente in queste ore, che precedono una partita dai tanti significati, che potrebbe farla entrare nella storia del calcio italiano?
"Devo essere sincero, coi ragazzi se n'è parlato di quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto un percorso magnifico quest'anno, abbiamo fatto una magnifica cavalcata: domani potrebbe essere un giorno importantissimo per tutti noi, ma non la stiamo vivendo come un'ossessione. Speriamo che possa accadere e stiamo lavorando, ma non è un'ossessione: quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto dal 13 luglio. Abbiamo fatto un campionato dominato, ora la salita sta per finire ma sappiamo quello che abbiamo fatto"

Quando ha capito di poter vincere lo scudetto?
"Le speranze c'erano quando abbiamo iniziato qui, quando abbiamo lavorato a 38-40 gradi in Giappone e i ragazzi lavoravano nel modo giusto nonostante un clima non dei migliori. Poi il percorso è stato lungo, abbiamo avuto tante partite difficili, ricordarne solo una mi è complicato. È normale che lo scontro diretto con la Juventus per noi è stato importante".