Il pallone arancione non convince: si tornerà al bianco o al giallo
Il pallone arancione non convince. Il "Puma Orbita Hi-Vis", con l'inedita colorazione, è stato scelto con l'obiettivo di rendere la sfera sempre visibile per giocatori e spettatori nelle partite invernali, e quindi nei contesti con visibilità limitata, debuttando alla12esima giornata del campionato di serie A.
GIUSTE PROTESTE – Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha spiegato le motivazioni che hanno indotto la Serie A al ritorno a una soluzione più tradizionale: "Abbiamo ricevuto tante giuste proteste su questo – ha detto –. Ci sono persone che non riescono a vederlo per il daltonismo. Abbiamo chiesto al nostro fornitore di anticipare la fornitura di nuovi palloni. Sono stati messi in produzione nuovi palloni con un colore che si possa vedere, ma ci vorrà qualche tempo prima della sostituzione. Per ogni partita servono 25 palloni, sono 500 palloni a settimana, più quelli che diamo alle squadre per gli allenamenti. Si tornerà al giallo o al bianco.
TEMPI TECNICI – "Per ogni partita servono 25 palloni, sono 500 palloni a settimana più quelli che diamo alle squadre per gli allenamenti – ha proseguito Simonelli parlando a Radio Rai –. Hanno messo in produzione tutti i nuovi palloni con un colore che si possa vedere, ma ci vorrà qualche tempo prima che si possa sostituire questo arancione".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
