Chiesa e il possibile ritorno alla Juve. Favorevoli o contrari? Il parere di cinque esperti

Chiesa e il possibile ritorno alla Juve. Favorevoli o contrari? Il parere di cinque espertiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Altre notizie
di Marco Spadavecchia

Federico Chiesa e un clamoroso ritorno di fiamma. Del figlio d'arte, oggi al Liverpool, se ne parla in chiave Juventus: il classe 1997 potrebbe tornare in prestito in bianconero in cerca di riscatto dalla Premier. "Lo vedrei bene. Credo che per Chiesa sarebbe un'altra bellissima opportunità per poter tornare a giocare con più continuità – dice l'ex bianconero Michelangelo Rampulla a Tmw Radio –. Farebbe bene a lui, alla Juve, e alla Nazionale, perché il ragazzo è una risorsa importante. Alla Juve potrebbe tornare a esprimersi come a inizio carriera". Stefano Impallomeni non ha dubbi, rispetto a un ritorno di Chiesa in serie A. "Sarei favorevolissimo al suo ritorno. Si tratta di un giocatore molto forte, va ricostuito, rimotivato. Conte e Spalletti possono ricostruirlo, ma lo vedo di più alla Juve".

RITORNO GRADITO – "Penso che sia un gradito ritorno, di un giocatore importante in chiave anche Nazionale – dice l'ex portiere Simone Braglia –. Ci manca uno che ha qualità e leadership, è Chiesa ne ha. Credo che Spalletti possa ritrovare quella verve che lo hanno contraddistinto, più che con Conte. Lo vedrei bene un suo ritorno".

CHIAVE AZZURRA – "A prescindere da dove dovesse arrivare, troverebbe due allenatori preparati che saprebbero rilanciarlo – pensa invece Luigi Apolloni –. Chiesa ha bisogno di trovare una situazione simile per tornare ad essere quel tipo di giocatore in grado di fare la differenza. Sarebbe un plus anche per la Nazionale, dato che abbiamo bisogno di questo tipo di calciatori. Avere un elemento come lui sarebbe un vantaggio per tutti". Infine, l'esperto di mercato "La priorità del Napoli è il centrocampo, ma va valutata la situazione di Lang – dice l'esperto di mercato Massimo Paganini – giocatore che vuole più spazio e potrebbe andare via. Chiesa? Tutto fa pensare che, se dovesse partire, potrebbe toranre alla Juve, ma Conte e Manna lo stimano".