Il Bologna passa a Cagliari, pari tra Genoa e Parma

Il Bologna torna a sorridere in campionato conquistando tre punti preziosi sul campo del Cagliari. La squadra di Vincenzo Italiano si impone con un netto 2-0 nella settima giornata di Serie A, ritrovando gioco e concretezza dopo settimane altalenanti.
La partita si sblocca al 31’: su calcio d’angolo, Odgaard svetta e serve di testa Holm, che da pochi passi spinge il pallone in rete firmando l’1-0. I padroni di casa provano a reagire, ma faticano a rendersi pericolosi contro una difesa ben organizzata.
Nella ripresa il Cagliari aumenta la pressione, ma a dieci minuti dal termine arriva la rete che chiude i conti: Orsolini, con un sinistro spettacolare dal limite, trova l’incrocio e sigilla il successo rossoblù.
Genoa e Parma, pari a reti bianche
Nell’altro match della giornata, Genoa e Parma non vanno oltre lo 0-0. La partita si accende al 41’ quando Ndiaye viene espulso, lasciando i ducali in inferiorità numerica per oltre un tempo. Nonostante ciò, la squadra di Pecchia resiste con grinta e nel finale trova in Suzuki il proprio eroe: al 97’ il portiere giapponese neutralizza un rigore calciato da Cornet, conservando il pareggio.
Un punto che vale oro per il Parma, mentre per il Genoa resta il rammarico di non aver sfruttato la superiorità numerica.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.