Hasa: "Alla Juve mi sono formato come giocatore e come persona. Tutto quello che ho imparato con la Next Gen mi è utile in Serie B"

Hasa: "Alla Juve mi sono formato come giocatore e come persona. Tutto quello che ho imparato con la Next Gen mi è utile in Serie B"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:50Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Intervistato dai colleghi di "TMW", Luis Hasa, ex centrocampista della Juventus, adesso di proprietà del Napoli ma in prestito alla Carrarese in Serie B, si sofferma a parlare anche dell'esperienza vissuta in bianconera: "Un ragazzino, in un club come la Juve, non si forma solo calcisticamente, ma cresce tanto anche dal punto di vista personale. A Torino, poi, c'è stato anche modo di affrontare il campionato di Serie C, che mi ha permesso di affacciarmi al mondo dei grandi: è li che inizi a capire come funziona il calcio. Il salto dalla Primavera a una Serie C si sente, all'inizio non è semplice, la palla a esempio va giocata più veloce, ma maturi in fretta.

Se il progetto seconde squadre è utile per i giovani? Assolutamente sì. Con le Seconde Squadre puoi crescere senza uscire dal tuo ambiente, la società continua a crescerti con un filo conduttore e sei certo di avere spazio, oltre a una situazione solida, tutti aspetti positivi per crescere. È un bello step. L'anno in cui ho giocato io nella Next Gen, poi, abbiamo affrontato i playoff, altro ottimo step, e tutto quello che ho imparato mi è adesso utile per affrontare al meglio il campionato di Serie B".