Glerean: "De Ligt ha grandissima personalità, può fare tutti i ruoli della difesa. Con Sarri si troverà bene"

15.07.2019 18:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Glerean: "De Ligt ha grandissima personalità, può fare tutti i ruoli della difesa. Con Sarri si troverà bene"

Il tecnico Ezio Glerean è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare dell'approdo di De Ligt alla Juventus. 

SU DE LIGT: "E' un ragazzo di grandissima personalità, come lo sono gran parte di coloro che escono dalla scuola dell'Ajax. Il calcio italiano è diverso da quello olandese, ma sicuramente troverà subito le contromisure. Avendo poi un allenatore come Sarri, che guarda molto alla fase difensiva nei minimi particolari, si troverà sicuramente bene. I giocatori olandesi nascono con grande apertura mentale, fin da piccoli fanno scelte in campo e fuori. Gli allenatori gli lasciano grande libertà di scelta".

SULLA COPPIA CON CHIELLINI E BONUCCI: "Lui nasce centrale, ma per la grande duttilità mentale che ha può fare qualsiasi ruolo della fase difensiva. Penso che sia adatto per fare qualsiasi ruolo nella difesa a tre. Penso che ci sono talmente tante partite da giocare che il posto c'è per tutti". 

SULL'ATTACCO DELLA JUVENTUS: "Con Ronaldo, già un posto è occupato. Adesso bisognerà capire come giocherà Sarri. Mi piacerebbe tanto vedere una sua squadra con tanti attaccanti, come poteva fare a Napoli con insigne, Mertens, Higuain e Callajon tutti insieme contemporaneamente". 

SULL'AJAX: "E' un po' il nostro oratorio, dove sono nati i Totti e i Baggio. Da quando son nate le scuole calcio non abbiamo più avuto un campione".