Ghoulam: “Napoli e Roma davanti, ma la corsa scudetto è apertissima. La Juve..."

Ghoulam: “Napoli e Roma davanti, ma la corsa scudetto è apertissima. La Juve..."TuttoJuve.com
Oggi alle 17:45Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L’ex terzino del Napoli, Faouzi Ghoulam, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare l’attuale campionato di Serie A e la corsa al titolo, che si preannuncia più incerta che mai.

“Napoli e Roma sono davanti, ma le avversarie degli azzurri sono tante – ha spiegato –. Ci sono anche Inter e Milan. Il campionato è ancora lungo ed è difficile fare previsioni. Ci sono stati molti cambiamenti a livello di allenatori: penso alla stessa Inter, ma anche a Juventus, Atalanta e Roma. E poi gli infortuni possono incidere molto, come sta accadendo al Napoli in questo periodo”.

Parlando della squadra di Antonio Conte, Ghoulam ha elogiato in particolare i due laterali sinistri:
“Spinazzola sta facendo benissimo, può giocare sia a sinistra che a destra. Miguel Gutierrez è stata una vera sorpresa: si è inserito in fretta e con grande personalità”.

Infine, l’ex difensore algerino ha ricordato con emozione il legame con la città e i tifosi:
“Il momento più bello a Napoli? Paradossalmente quando sono andato via. Ho sentito tutto l’affetto della gente, la prova che ciò che avevo dato era stato riconosciuto e ricambiato. Quando giochi lo percepisci, ma è solo quando te ne vai che capisci davvero quanto ti vogliono bene”.