Galeone: "Allegri è l'uomo giusto per chiunque. Su Conte..."

26.05.2025 14:10 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Galeone: "Allegri è l'uomo giusto per chiunque. Su Conte..."
TuttoJuve.com
© foto di Petrussi/FDL71

Giovanni Galeone, a La Gazzetta dello Sport, si è espresso su Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Le sue dichirazioni: "Ci siamo messaggiati giorni fa, io non chiedo per non essere inopportuno. Però lui che è un simpatico bugiardo, mi ha rassicurato: 'Mister, non mi ha chiamato nessuno!'. E io: 'Ma come, Max, a fine maggio non uno che abbia provato a chiederti eventuale disponibilità?'. Io penso che De Laurentiis lo abbia fatto".

Se fosse De Laurentiis cosa farebbe?

Anni fa, Allegri era al Milan, eravamo a cena a Milano, arrivò ADL e ce lo sequestrò letteralmente, portandolo al suo tavolo. La stima dell'uno verso l'altro la cogli a pelle. Sa che Max è una garanzia. E sarebbe suggestiva la staffetta, come avvenne alla Juve, quando l'avvicendamento con Conte diede vita a un ciclo di 5 scudetti e 2 finali di Champions. È l'uomo giusto per chiunque, lo sarebbe anche per il Napoli, che come gruppo gli piace".

Cosa le suggerisce Conte alla Juventus?

"Che andrebbero su un tecnico di personalità, che non si sognerebbe di lasciar andar via tutti insieme Szczesny, Rabiot e Danilo. Come se Allegri, arrivando a Torino, avesse detto: 'Vendiamo Chiellini, Barzagli e Bonucci, che hanno giocato con Conte".