Futre a Sportitalia.com: "La Juve deve vincere l'Europa League per salvare una stagione per certi versi orribile"

22.03.2023 23:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Futre a Sportitalia.com: "La Juve deve vincere l'Europa League per salvare una stagione per certi versi orribile"
TuttoJuve.com

Intervistato da Sportitalia.com, l'ex calciatore Jorge Paulo Futre presenta così la doppia sfida della Juventus contro lo Sporting Lisbona: "La Juventus per salvare la propria stagione, orribile per certi versi, ha l'occasione di poter vincere l'Europa League. Daranno tutto per farcela ed hanno una squadra forte. Allo stesso tempo lo Sporting ha eliminato l'Arsenal, che comanda la Premier, dunque può pensare di eliminare questa Juve, contando anche sul grande entusiasmo generato dalla vittoria sui Gunners. Non penso che i bianconeri siano favoriti, anche qui dico che sarà un match alla pari".

Quest'anno sei italiane sono ancora in corsa in Europa. Non sarà ai livelli della sua Serie A, ma vede il nostro calcio in ripresa?
"Sì. Tre squadre su otto in Champions sono italiane. Una delle quali è sicuramente già in semifinale. Se consideriamo che delle 8 rimaste, soltanto una potrà vincere, voi ne avete una già con un passo avanti.. insomma le possibilità ci sono di vedere una italiana vincere. Negli anni '90 ed anche nei primi anni 2000 era un'altra cosa: il vostro era il miglior calcio, tutto il mondo aveva paura delle italiane. Dopo tanti anni però il vostro calcio sta facendo qualcosa di incredibile: è questo il posto dove deve stare. E lo stesso vale per la Nazionale azzurra".