Festa scudetto a Napoli, il questore: "Piano sicurezza già pronto. Oltre 85 i varchi"

Napoli si prepara alla grande festa scudetto. In caso di successo contro il Cagliari domani sera al "Maradona", la squadra di Antonio Conte si cucirà addosso il quarto scudetto, il secondo in tre anni. Proprio per fare il punto della situazione sull'eventuale celebrazione del titolo, il questore <b>Maurizio Agricola</b> ha fatto il punto della situazione a <i>Radio Kiss Kiss Napoli</i>: "L'invito che posso fare è che - riporta <i>TuttoNapoli.net</i> - il festeggiamento sia un momento di gioia, di esaltazione, ma che rientri tutto nei canoni della tranquillità".
Nel corso dell'intervista, ha poi espresso quale possa essere il suo più grande timore: "Quest'anno rispetto a due anni fa c'è la contemporaneità dell'evento. Quest'anno si gioca a Napoli, due anni fa fuori casa. Per cui abbiamo messo in campo un dispositivo corposo, con tutta una serie di sbarramenti e di varchi, quasi 85, affinché non si arrivi al centro in motorino o in macchina".
Infine alcune delucidazioni sul piano sicurezza in caso di celebrazioni con bus scoperto della squadra: "Il piano sicurezza l'abbiamo preparato perché è giusto che sia così, un evento di tale portata ha bisogno di un piano di studio, di sicurezza sanitaria e non solo. Non si può arrivare impreparati. Abbiamo già organizzato la gestione dell'evento, speriamo ci sia lo Scudetto".