Falci a RBN: "Comolli ha la tipica eleganza francese. Mercato? Restano problemi a centrocampo"

02.09.2025 22:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Falci a RBN: "Comolli ha la tipica eleganza francese. Mercato? Restano problemi a centrocampo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuseppe Falci, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione "Ieri&Oggi" commentando il mercato della Juventus che si è concluso ieri con l'arrivo di Openda e Zhegrova. Ecco le sue dichiarazioni:

"Comolli dà l'impressione di essere un manager con la tipica eleganza francese. È una persona di stile, con analisi chiare e mai fuori luogo. Anche nei momenti difficili, ha sempre mantenuto la calma. 

Questa squadra ha sempre dei problemi a centrocampo. Per quella zona del campo, avrei scelto giocatori come Gundogan o Modric. Serviva un giocatore con molta esperienza, che era anche quello che voleva Allegri quando ha cercato di riportare Pogba a Torino. Un centrocampista bravo con i piedi, intelligente e con tanta esperienza a livello internazionale. Tonali? Penso sia forte, ma forse la critica lo considera un po' troppo bravo. Non è bravo come quelli che ho detto prima, che hanno fatto un percorso diverso. Modric, ad esempio, lo vedi anche oggi, a quasi 40 anni, e capisci che è di un altro livello, non solo in campo, ma anche fuori. Quando lo senti parlare, capisci quanto è importante anche nello spogliatoio, influenza i compagni e può trasmettergli una mentalità vincente perché è abituato a pensare in un certo modo."