Facundo Gonzalez si rilancia in Spagna: primo gol con il Racing Santander, la Juventus osserva da lontano

Facundo Gonzalez torna protagonista in Spagna. Il difensore uruguaiano classe 2003, ceduto in prestito al Racing Santander negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato, ha firmato il suo primo gol in Liga2, risultando decisivo nel successo per 2-1 contro il Deportivo La Coruña.
Il giovane centrale ha sbloccato il match nel recupero del primo tempo, indirizzando la partita verso la vittoria dei biancoverdi, attualmente secondi in classifica a soli due punti dal Cadice e con il miglior attacco del campionato: 24 reti in 10 giornate.
Dopo una stagione complicata al Feyenoord, dove aveva collezionato appena dieci presenze tra campionato, coppa e Champions League a causa di problemi fisici, soprattutto alla schiena, Gonzalez sembra finalmente aver ritrovato continuità. Nelle ultime tre gare è sempre rimasto in campo per tutti i 90 minuti, diventando uno dei punti fermi della retroguardia del Racing.
La Juventus, che lo ha acquistato nel 2023 ma non lo ha ancora schierato in prima squadra, continua a monitorarne i progressi. Dopo i prestiti alla Sampdoria, al Feyenoord e ora al Racing Santander, il club bianconero dovrà decidere al termine della stagione se puntare su di lui o proseguire con un nuovo prestito. Il contratto di Gonzalez è in scadenza nel 2027, ma il suo futuro passerà dalle prestazioni in Liga2, dove sta finalmente dimostrando il suo valore.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.