"El cammino de Ronaldo": tifoso Juve percorrerà oltre 140 km a piedi in tre giorni da Varese a Torino per dare benvenuto al grande fenomeno

24.07.2018 07:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
"El cammino de Ronaldo": tifoso Juve percorrerà oltre 140 km a piedi in tre giorni da Varese a Torino per dare benvenuto al grande fenomeno
TuttoJuve.com

Varese, 23 luglio 2018. Oltre 140 chilometri a piedi, zaino in spalla, con partenza dalla provincia di Varese fino allo Juventus Stadium di Torino, saranno percorsi dal super tifoso Fabrizio Angelini per dare il benvenuto al Campione dei Campioni, Cristiano Ronaldo, ed acquistare la sua maglietta.

Cosa ha spinto Fabrizio a prendere questa decisione, forse un po’ “folle”, ed affrontare questa sfida? Tutto è nato da una "scommessa"... Alla prima notizia“bomba”, annunciata da un giornalista spagnolo nel corso del Mondiale, in merito ad un possibile trasferimento di Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, lui aveva sostenuto che era una notizia del tutto fantasiosa, utilizzata per agitare il mercato. Tuttavia il super-tifoso il 4 luglio scorso aveva promesso che,  qualora si fosse mai avverato “l’impossibile acquisto del secolo”, sarebbe partito a piedi da casa sua, dalla provincia di Varese per raggiungere lo Stadium. La storia sappiamo come sia andata ed il 31 luglio Fabrizio manterrà la promessa ed inizierà “El cammino de Ronaldo” indossando una maglietta personalizzata.

Fabrizio Angelini è un allenatore di calcio, appassionato ed amante dello sport, in particolare di calcio, golf e tennis e,  palesemente Super Tifoso della Juventus, fin dalla nascita.  Dalla sua pagina Facebook “Il Rigore di F. Angelini”, si diletta a commentare, con estrema obiettività, tutte le partite della Juventus e del Campionato italiano. Il papà, Mario, Presidente dello Juventus Club di Monopoli (BA) , dalla Puglia,  ogni settimana, raggiunge in pullman lo Stadium con un gruppo di appassionati tifosi.

 

“El cammino” è stato programmato in 3 tappe:

1°giorno 31 luglio: 38 km a piedi, con partenza da Marnate (Va) ed arrivo al Duomo di Novara,  passando per, Busto Arsizio,  Magnago, Castano Primo, Turbigo, Galliate, Pernate.

2°giorno 1 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Novara ed arrivo a Castell’Apertole (Vc), passando per,  Cameriano, Borgo Vercelli, Vercelli, Lignana, Ronsecco,  Darola.

3°giorno 2 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Castell’Apertole (Vc) ed arrivo all’ Allianz Stadium di Torino passando per,  Saluggia, Chivasso, Brandizzo, Settimo Torinese.

La sfida si concluderà con l’acquisto della maglietta di Cristiano e nessuno potrà dire che non se la sia davvero sudata. E stavolta Fabrizio quale scommessa annuncerà in caso di vittoria della Champions da parte della Juventus? Il cammino a piedi da Torino fino a Madrid?