Domenica Sportiva - Corbo sulle plusvalenze: "Per l'inchiesta penale prevedo tempi lunghi, sono sorpreso dal comportamento della Procura Federale"

Domenica Sportiva - Corbo sulle plusvalenze: "Per l'inchiesta penale prevedo tempi lunghi, sono sorpreso dal comportamento della Procura Federale"TuttoJuve.com
lunedì 29 novembre 2021, 14:40Altre notizie
di Redazione Torino

Il giornalista di Repubblica, Antonio Corbo ha parlato del caso plusvalenze alla Domenica Sportiva su Rai 2.

"Per quanto riguarda l'inchiesta penale, prevedo dei tempi molto lunghi perché sarà difficile rintracciare la prova che integri il reato. Per quanto riguarda la giustizia sportiva, resto sorpreso ancora una volta, dall'inerzia della giustizia sportiva mediante la Procura Federale, perché tutti sapevano, i giornali sono pieni di questi temi".

"Visto che c'è un illecito che in qualche modo crea danni anche ai terzi che sono interessati per le ammissioni ai campionati, perché alcuni si vedono esclusi e altri no, quindi c'è un danno ai terzi, dovevano prevenire questa situazione prima. Una parola da parte del Presidente della Federcalcio, che ha il potere-dovere di intervenire e controllare, per dare regolarità, non c'è stata".