Di Canio: “Aspetti positivi, ma Openda doveva osare di più”

Paolo Di Canio analizza la sconfitta della Juventus contro il Real Madrid: “Aspetti positivi, ma Openda doveva osare di più”
Paolo Di Canio, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il ko della Juventus contro il Real Madrid in Champions League, sottolineando però gli aspetti positivi della prestazione bianconera.
“Il mio giudizio è positivo, anche se tutti i tiri della Juventus sono arrivati da fuori area, ad eccezione di quelli di Vlahovic e Openda. Quest’ultimo – ha spiegato Di Canio – ha avuto paura di prendersi la gloria. Bene il piano tattico, ma in certe situazioni serve più cattiveria: con una palla più decisa si poteva fare meglio.”
L’ex calciatore e opinionista ha poi aggiunto:
“La Juventus ha disputato la partita che doveva fare, perché contro il Real Madrid sai che devi subire certe situazioni. L’occasione di Openda poteva valere il pareggio: ha scelto un piatto troppo morbido, forse al Lipsia sarebbe stato più leggero, ma alla Juventus queste palle pesano di più.”
Infine, Di Canio ha espresso fiducia nel lavoro di Igor Tudor, nuovo tecnico bianconero:
“Tudor deve essere felice, anche se questa era una gara semplice da preparare. Ora però voglio vederlo all’opera contro le squadre più piccole.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.