Di Benedetto (TMW): "Chiesa è una scommessa che farei. Su David meglio voltare pagina"

Di Benedetto (TMW): "Chiesa è una scommessa che farei. Su David meglio voltare pagina"
Ieri alle 21:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, b ha fatto il punto sul mercato della Juventus, soffermandosi in particolare sulla possibilità di un ritorno a Torino di Federico Chiesa dopo la deludente esperienza al Liverpool.

“Chiesa è in ripresa, ma è evidente che non sia ancora al 100% e non è il giocatore che ha trascinato l’Italia all’Europeo”, ha spiegato Di Benedetto. “La Juventus sta parlando con il Liverpool per capire la fattibilità dell’operazione: i Reds vogliono cederlo, ma non sono orientati verso la formula del prestito”.

Secondo il giornalista, però, l’aspetto economico non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile: “Se la Juve vuole davvero Chiesa, non credo sia un problema. Con 8-10 milioni di euro il giocatore potrebbe tornare a Torino. E se Spalletti lo ha chiesto davvero, allora l’affondo arriverà”.

Di Benedetto definisce l’operazione come una scommessa, ma potenzialmente vincente: “È vero, Chiesa è una scommessa, ma è una scommessa che farei. Anche un Chiesa al 70% di quello che era sarebbe comunque un grande colpo”.

Chiusura su Jonathan David, con parole molto nette: “Penso che la Juventus e il suo entourage debbano sedersi a un tavolo e lavorare all’addio. Quel rigore sbagliato è emblematico della sua situazione psicologica, che mi sembra francamente irrecuperabile. È arrivato a zero, al netto delle commissioni, ma oggi può ancora essere ceduto per una trentina di milioni. Voltare pagina farebbe bene a tutti”.