DE SCIGLIO a Dazn: "Fischi e critiche? Non ho fatto niente di male, penso solo al campo. Per me la priorità sono la squadra e la Juventus. Bisogna gestire meglio le partite"

07.02.2023 23:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
DE SCIGLIO a Dazn: "Fischi e critiche? Non ho fatto niente di male, penso solo al campo. Per me la priorità sono la squadra e la Juventus. Bisogna gestire meglio le partite"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mattia De Sciglio è stato intervistato da Dazn. Ecco le sue considerazioni:

La risposta giusta stasera. Anche se Allegri ha detto che negli ultimi 30 minuti bisogna crescere.
"Sì, bisogna gestire meglio le partite anche se siamo sul 3-0 perchè comunque è importante finire senza prendere gol, anche per la fiducia, per l'autostima, quindi comunque rischiare il meno possibile, non avere cali di attenzione. gestire meglio la palla".

C'è stata qualche critica, qualche fischio per te. Come stai vivendo  questo momento?
"Io penso solo al campo, credo che debba essere giudicato per quello che faccio in campo. Per il resto non ho fatto niente di male, io do sempre il massimo quando scendo in campo per questa maglia, perchè per me la priorità sono la squadra e la Juventus".

Quanto ti hanno fatto piacere le parole di Allegri?
"Sicuramente molto, perchè sono stati eventi spiacevoli, perciò mi ha fatto piacere che abbia preso una posizione nei miei confronti".

Ti abbiamo visto bene, stai ritornando piano piano. Come state vivendo questo momento?
"Sì, per quanto riguarda me, mi sono sentito molto meglio rispetto alle ultime due, quindi fortunatamente anche a livello di ritmo gara, di reattività di gambe, mi sentivo molto meglio. Per quanto riguarda la squadra, il focus principale di stasera era evitare una brutta partenza come quella col Monza soprattutto nel primo tempo e con la Salernitana anche all'andata perchè era stata più o meno lo stesso tipo di partenza. Altrimenti avremmo rischiato di complicarci la vita da soli, visto che abbiamo bisogno di fare più punti possibili in attesa di quello che verrà deciso. Il focus principale era partire belli aggressivi e compatti".

Allegri all'inizio aveva proposto una difesa a quattro, ora a tre. Tu dove ti trovi meglio?
"Sono due ruoli un po' simili con però anche aspetti diversi che comunque nella mia carriera avevo già avuto modo ricoprire, di fare anche il quinto ad esempio con Conte in Nazionale. Per me non è un ruolo nuovo. Come ho fatto anche il terzo centrale, quindi fortunatamente riesco ad adattarmi in questi ruoli. E' chiaro che facendo il quinto devi ricoprire tutta la fascia, ma lo trovo anche un ruolo divertente perchè hai più possibilità di attaccare, fare avanti e indietro rispetto alla difesa a quattro, dove devi prestare più attenzione alla fase difensiva, non che da quinto non debba prestarla, ma hai un po' più la copertura del terzo centrale".

IN AGGIORNAMENTO