De Marchi a RBN: "Gatti mi ricorda Torricelli. Annata complicata per Allegri, la penalizzazione ha destabilizzato la squadra"

26.05.2023 13:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
De Marchi a RBN: "Gatti mi ricorda Torricelli. Annata complicata per Allegri, la penalizzazione ha destabilizzato la squadra"
TuttoJuve.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto ai microfoni di Radio BiancoNera, l'ex Marco de Marchi ha parlato della situazione della Juventus: "Analogie con la mia Juve? Quello fu un cambio epocale, si passò da Zoff a Maifredi, fu un salto molto grande e non finì benissimo. Mi ricordo però parecchie partite giocate ad alto livello, ma alla Juve devi portare i risultati e Maifredi andò via. Con il Trap ci riscattammo e vincemmo la Coppa UEFA. Fu un terremoto, poi ci fu più equilibrio".

Sulla penalizzazione: "E' la dimostrazione che anche noi giocatori siamo delle persone. Immagino che questa cosa possa aver influito. Non è detto che se uno guadagni cifre importanti sia un robot e non avverta problemi o pericoli. Tutto può disturbati. E' vero, uno è un professionista e dovrebbe chiudersi in una bolla e provare a rimanere concentrato, ma è difficile. E lo puoi fare solo se la situazione societaria è tranquilla. Allegri ha trovato un'annata complicatissima, però bisogna calcolare tutto. Aspettiamo che si chiuda la stagione e anche la questione extra-campo per dare una valutazione. Questa vicenda ha destabilizzato la squadra ma anche le altre. Serviva lasciar finire tutto e poi prendere una decisione".

Su Federico Gatti ha poi aggiunto: "Mi ricorda Torricelli che arrivò alla Juve quando arrivai io. Sono quelle favole che sarebbe bello coltivare. Il senso dello sport è questo. Sono quelle storie che permettono ai ragazzi di capire cosa serve, a impegnarsi di più. E' un giocatore che mi piace molto, è solido, si vede che ha fatto la gavetta vera. Questa storia deve essere portata d'esempio".