Conceiçao il migliore, male Cambiaso
Su Gazzetta le pagelle. In difesa, Gleison Bremer si trova ad affrontare avversari imprevedibili come Christian Pulisic e Rafael Leão: la sua presenza costringe spesso gli attaccanti rossoneri a cambiare zona d’azione, dimostrando solidità e intelligenza tattica.
Buona prova anche per Pierre Kalulu, capace di dialogare con Francisco Conceição e inserirsi con i tempi giusti. Proprio Conceição è tra i migliori: salta l’uomo, crea superiorità e provoca ammonizioni, segnale della sua pericolosità costante.
Tra le note positive anche Khéphren Thuram, autore di un gol e di una prestazione dinamica, fatta di inserimenti e iniziative interessanti.
Le insufficienze: chi ha deluso
Non convince Andrea Cambiaso, impreciso nella metà campo offensiva e in ritardo nelle chiusure difensive, soprattutto su Pulisic e Alexis Saelemaekers.
Prestazione sottotono anche per Weston McKennie, utilizzato in una posizione ibrida che non valorizza le sue caratteristiche. Poco incisivo e raramente pericoloso.
Male anche Manuel Locatelli, autore di diversi errori ravvicinati e con difficoltà nel mantenere la posizione in campo.
Jeremie Boga invece non riesce a essere creativo: spreca occasioni e non sfrutta gli spazi concessi, risultando troppo fumoso.
Positivo anche l’impatto di Emil Holm dalla panchina: energia e contributo utile nel finale.
Migliore e peggiore in campo
Il migliore: Francisco Conceição – dinamico, coraggioso e decisivo nelle giocate offensive.
️ Il peggiore: Andrea Cambiaso – imprecisioni e difficoltà difensive.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
