Chiesa decisivo, Slot esalta l'ex Juventus: "Il suo salvataggio vale il punto. Ha continuato a correre quando altri avrebbero mollato"
Dopo il pareggio contro il Sunderland, il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha commentato in conferenza stampa il decisivo intervento di Federico Chiesa, autore di un salvataggio sulla linea nei minuti finali che ha permesso ai Reds di evitare la sconfitta ad Anfield.
“Sì, penso che negli ultimi minuti di partita siamo andati vicini, secondo me, al 2-1 – ha sottolineato l’allenatore – perché abbiamo sfruttato alcuni calci piazzati ed eravamo costantemente nei pressi della loro area. Non riuscivano più a uscire da quella situazione”.
Slot ha poi descritto l’azione che ha portato al salvataggio:
“Da uno di quei calci piazzati, abbiamo portato palla in area e il loro portiere l'ha intercettata. Io ho alzato lo sguardo e ho visto un loro giocatore completamente libero sulla linea di metà campo”.
L’allenatore ha evidenziato l’atteggiamento determinante di Chiesa:
“La cosa positiva di Fede è che avrebbe potuto pensare: 'Ah, non c'è più niente da fare, sono così lontano dalla situazione'. Ma ha continuato a scattare, Alisson lo ha spostato verso l'esterno e di conseguenza Fede ha potuto salvare la palla sulla linea”.
Un gesto che per Slot rispecchia ciò che il Liverpool meritava:
“Che credo fosse il minimo che meritavamo stasera e il minimo che meritava anche il suo gesto. Voglio dire, il pareggio era il minimo che meritavamo stasera”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
