Carrera: "Juve, in panchina mi piacerebbe vedere un ex bianconero. La squadra? Si dovrà puntare sui giovani"

01.06.2023 11:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Carrera: "Juve, in panchina mi piacerebbe vedere un ex bianconero. La squadra? Si dovrà puntare sui giovani"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da "Footballnews24", Massimo Carrera, ex collaboratore tecnico di Antonio Conte alla Juventus, ed ex giocatore bianconero, affronta alcuni temi riguardanti il club: "La Juventus ha trascorso un’annata un po’ particolare e non ha fatto benissimo soprattutto nelle coppe, ma ora spetta alla società stabilire se le responsabilità siano da attribuire più all’allenatore o ai giocatori. L'allenatore? Mi piacerebbe vedere un ex juventino come Antonio Conte, Zinedine Zidane o Igor Tudor

I giocatori? Secondo me la Juve dovrà puntare sui giovani, ma non basare tutto su di loro e metterli in un contesto con altri giocatori di rilievo come Wojciech Szczesny, Bremer e Danilo, che potrebbero diventare le nuove bandiere bianconere. In questo modo i giovani avranno la possibilità di far bene e crescere, come hanno già dimostrato con Allegri.

Pogba e Di Maria? Pogba ha avuto problemi fisici e a causa della sua mancata presenza in campo, ha fatto fatica a diventare un leader. Di Maria può diventare un leader, ma bisogna capire se ha gli stimoli e le motivazioni giuste per continuare con la Juventus. Ai tifosi non è piaciuta la mancanza di determinazione ed entusiasmo, perché da campioni come lui ci si aspetta sempre la giocata“.