Carlo Nesti: "Juve: basta con David e Openda! Meglio puntare su... Guerra!"
Il giornalista Carlo Nesti, attraverso le colonne di Tuttomercatoweb, torna sulla sfida tra Juventus e Lecce, con un analisi focalizzata sui singoli.
"La mia scheda di Juve-Lecce, dal punto di vista bianconero, in 3 punti.
1 - Mio Dio, no! Ma David voleva veramente fare (altro che lo scavetto) il cucchiaio, come Totti nel 2000 contro Van der Sar? Io penso: hai l'occasione di sbloccarti, gentilmente concessa da Yildiz, hai l'opportunità di riconquistare il popolo bianconero, dopo una prestazione discreta... Ma cosa diavolo ti passa per la testa? Scegli la soluzione più complicata? Ma scegli una soluzione semplice, banale, scolastica, accademica, e non quella! Io, signori, lo dico in maniera ufficiale, delle punte arrivate in estate non mi fido più. Chiedo, per favore, alla società di aggregare alla prima squadra, dalla Next Gen, il centravanti, capitano e trascinatore Simone Guerra, che avrà pure 36 anni, ma se non altro è il super bomber della Next Gen, con 34 reti in maglia bianconera! Mi sento più sicuro con lui, almeno in panchina, credetemi.
2 - Obiettivamente che sfortuna! E sì, perché, stavolta, la Juve ha giocato bene, e meritava di vincere. Mi sono piaciuti...
a) Il furore di Yildiz, "fino alla fine", con 105 palloni toccati, e 10 dribbling su 17 vinti.
b) La brillantezza sulla sinistra di Cambiaso, McKennie, il vero centravanti della squadra, e dello stesso Yildiz, in particolare nel primo tempo.
c) Il volume di gioco considerevole, 72%,, con trame spesso in verticale, e con 97 tocchi dell'uomo-chiave dell'equilibrio, che rimane Locatelli.
3 - Non mi sono piaciuti...
a) I ben 25 tiri, dei quali soltanto 5 nello specchio della porta. Ok, ci sono stati i pali, ma la concretizzazione è sempre troppo scarsa.
b) Il disgraziato autoassist di Cambiaso, in occasione del gol degli avversari.
c) Il gioco scarso sulla fascia destra del campo, dalla parte di Conceicao, che è stato quasi dimenticato. Meglio Zegrova nel secondo tempo.
d) E poi, per chiudere, dulcis in fundo, un arbitro Collu che ha spiegato al pubblico un regolamento inesistente. E dovrebbe essere gente preparata... Ahi, ahi, ahi...".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
