Caressa: "Napoli-Juve, vittoria meritata. Conte è uscito dal loop: ha ritrovato credibilità e una rosa più ampia"
Sul proprio canale YouTube, Fabio Caressa ha analizzato la vittoria del Napoli sulla Juventus, puntando l’attenzione sia sulla prestazione degli azzurri sia sulla crescita della squadra di Antonio Conte nelle ultime settimane.
“Nella prima mezz’ora pensavo che il Napoli schiantasse la Juve - racconta Caressa -. Poi c’è stato un piccolo ritorno dei bianconeri con Yildiz, ma alla fine la vittoria degli azzurri è stata meritata".
Secondo il giornalista, il cambio di passo del Napoli nasce anche da un passaggio cruciale vissuto dall’allenatore:
“Conte, complice l’emergenza, ha dovuto cambiare. Ma io continuo a dire che quella settimana a Torino gli ha fatto bene: è stato intelligente a capire che doveva uscire dal loop. Ha rimesso in campo giocatori che non utilizzava, come Lang, e ha ricostruito la sua credibilità insieme a quella della rosa".
Caressa sottolinea anche il valore delle operazioni di mercato del club:
“Il Napoli compra bene e vende bene. Prende giocatori in crescita, non calanti o a fine carriera. Lang è un ottimo acquisto. Ma anche Juan Jesus, che sembrava finito, o Rrahmani, preso in giro all’inizio e diventato poi fondamentale. È un club che sa scegliere profili in anticipo, come ha fatto con Kim".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
