Caressa: "Dicono che sono juventino, a volte romanista, in realtà tifo per le italiane. Avete visto che partita martedì?"

14.03.2019 20:50 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Caressa: "Dicono che sono juventino, a volte romanista, in realtà tifo per le italiane. Avete visto che partita martedì?"
TuttoJuve.com

Intervistato da Repubblica, il telecronista di Sky Fabio Caressa ha parlato dopo le polemiche circa la sua telecronaca di Juventus-Atletico Madrid: "Certo che mi sono riascoltato, come sempre. Ho sbagliato un paio di cose, me le sono segnate e sono errori che non rifarò. Ma nulla che abbia a che vedere col tono della telecronac. Posso farvi l'elenco delle altre volte. Dopo la telecronaca di un Lione-Roma mi chiamarono lupacchiotto. Quando raccontai Dinamo Kiev-Inter ero interista. Ne ho fatte tantissime anche del Milan, e tutte le volte ho strillato come un pazzo. Il discorso è che io tifo perché le italiane passino nelle coppe europee. "Il problema è che ci sono anche quelli che non vogliono la Juve passi. Ma è impossibile fare una telecronaca tifando contro. E la mia linea è sempre questa: era importante per tutti che la Juventus passasse ai quarti. Per il movimento calcistico italiano, per le televisioni, che investono milioni nei diritti della competizione.

E' molto importante. Aprrezzamnenti? Credo siano molti di più: per uno incavolato, dieci mi ringraziano. Poi certo, è anche vero che chi non ha apprezzato magari non mi scrive. Comunque è successo a tutti, dopo ogni partita: capitò anche a Trevisani e Adani dopo Inter-Tottenham. All'estero non esiste perché i toni sono meno esasperati. Io sono molto comprensivo: non si può mica piacere a tutti, il nostro lavoro non prevede la ricerca del consenso. Abbiamo vissuto una partita bellissima. Con tutti ingredienti di una partita di alto livello. Con tutta quella pressione, uno come Cristiano Ronaldo, che aveva addosso il peso di essere costato, costato 160 milioni, che è stato pure criticato, dica "ne faccio tre e la vinco". E poi lo faccia davvero. Pazzesco".