Juventus, Tether pronta all’acquisizione?

Juventus, Tether pronta all’acquisizione? TuttoJuve.com
Oggi alle 06:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Tether pronta all’acquisizione? Le parole di Ardoino aprono La Gazzetta dello Sport

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre con una notizia destinata a far discutere il mondo del calcio: Paolo Ardoino, CEO del colosso delle criptovalute Tether, ha annunciato su X l’invio di una proposta ufficiale a Exor per l’acquisto dell’intera quota della Juventus.

Juventus-Tether, la proposta da 1 miliardo di euro

Nel messaggio pubblicato ieri, Ardoino ha dichiarato:

“Oggi Tether ha inviato una proposta ufficiale ad Exor per comprare la loro intera quota di Juventus. Sin dall'inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere la squadra e riportarla alla gloria che merita. Come parte del nostro commitment, se questa transazione andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di euro nel club”.

Parole che hanno immediatamente acceso il dibattito su un possibile cambio di proprietà della Juventus, con l’ingresso nel calcio di uno dei principali player del mondo crypto.

La risposta di Exor: nessuna trattativa in corso

Non si è fatta attendere la replica di Exor, che tramite una nota Ansa ha smentito l’esistenza di negoziati in corso per la cessione di quote della Juventus, raffreddando così, almeno per il momento, le indiscrezioni su una possibile vendita del club bianconero.

Mercato Inter in primo piano: Vicario per il dopo Sommer

Spazio in prima pagina anche al calciomercato dell’Inter. La dirigenza nerazzurra, con Piero Ausilio in prima linea, sta valutando il futuro della porta in vista del possibile addio di Yann Sommer. Il nome in pole position per la successione è quello di Guglielmo Vicario.

Dumfries, possibile addio in estate

Sul fronte uscite, potrebbe tornare d’attualità la situazione legata a Denzel Dumfries, il cui futuro all’Inter resta in bilico e potrebbe animare le prossime settimane di mercato.