Calamai a "TMW RADIO": "Italia? Trovo mortificante la ricerca di giocatori all'estero. Non è stato fatto nulla per cambiare"

27.03.2023 12:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Calamai a "TMW RADIO": "Italia? Trovo mortificante la ricerca di giocatori all'estero. Non è stato fatto nulla per cambiare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto a "TMW Radio", Luca Calamai commenta il momento della nazionale azzurra, reduce dalla vittoria contro Malta ieri sera: "Grazie a questo ragazzo argentino si sta ritrovando qualcosa, ma trovo mortificante questa ricerca di giocatori all’estero. È chiaro che se succede ben venga, ma non è questa la soluzione. Noi siamo l’Italia, ma vi pare normale che dobbiamo cercare un argentino perché non abbiamo un centravanti? La vera domanda però è un’altra.

Dopo la clamorosa eliminazione dal Mondiale, cosa è stato fatto per cambiare? Non è stato fatto niente, questa è una sconfitta clamorosa. Sul banco degli imputati c’è la Federazione, che sicuramente è troppo impegnata in una miriade di guerre interne, ma l’obiettivo finale della Federazione dovrebbe essere la crescita dei nostri giovani. Non c’è un progetto, non c’è un qualcosa di nuovo. E qui devo anche sottolineare il lavoro dello staff tecnico. Mancini è un grande allenatore che ha vinto l’Europeo e che ha occhio per il talento, ma cosa sta dando in questo momento? Sembra si sia adeguato anche lui. Se si adegua, di Mancini ne trovo tanti. Voglio un allenatore che vada in Federazione e che dica quali siano i problemi".