C’è una figura chiave per Spalletti-Juve!
Famiglia Spalletti nel mondo del calcio: tra Juventus, scouting e contratti ne parla Gazzetta.
Dietro al celebre allenatore c’è una famiglia profondamente legata al calcio: i suoi due figli, Samuele e Federico Spalletti, hanno intrapreso percorsi diversi ma entrambi nel mondo del pallone. E, ironia della sorte, tutti e tre sembrano destinati a ritrovarsi proprio sotto l’ombra della Mole, nella Torino bianconera.
Samuele Spalletti: l’agente di Luciano e figura chiave nei contatti con la Juventus
Il primogenito Samuele Spalletti ha un profilo accademico solido: dopo gli studi tra Utrecht e la Luiss Guido Carli di Roma, si è laureato in giurisprudenza con specializzazione in diritto bancario e finanziario. Oggi è avvocato e agente sportivo Fifa, e segue in prima persona gli interessi professionali del padre.
Federico Spalletti: dallo studio della filosofia al ruolo di osservatore juventino
Il secondo figlio, Federico “Chicco” Spalletti, ha scelto un percorso più tecnico e internazionale. Laureato in filosofia tra il Kalamazoo College (Michigan) e la Svizzera, parla cinque lingue e ha un forte interesse per la tattica calcistica.
Oggi Federico è una figura apprezzata a Vinovo, dove si parla molto bene del suo lavoro di analisi e osservazione dei talenti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
