Bucchioni: "Inter-Liverpool? Secondo me non era rigore. In Italia questi 'rigorini' a volte li abbiamo visti dare, in Europa invece..."
Ai microfoni di Radio Sportiva l'opinionista Enzo Bucchioni ha commentato la trattenuta di Bastoni su Wirtz in Inter-Liverpool: «Secondo me non era rigore. In Italia questi 'rigorini' a volte li abbiamo visti dare, in Europa invece c'era stata più attenzione al protocollo gestionale del Var. Questo è un chiaro ed evidente errore e il Var doveva intervenire? Secondo me no. L'arbitro sul campo aveva valutato correttamente.
Perché la trattenuta c'è stata ma è tale da aver impedito a Wirtz di raggiungere il pallone o ha accentuato la caduta? Queste sono risposte che deve dare l'arbitro dal campo con la sensazione, vicinanza e la comprensione della dinamica. E aveva dato una risposta chiara: non è rigore. Poi visto con l'autopsia e i fermo immagine vedi che la maglia di allunga, il giocatore che va indietro e il rigore lo fischi. Era una situazione da far gestire all'uomo di campo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
