Birindelli a RBN: "Se Chiellini sta bene lo metterei subito titolare con Bonucci"

05.06.2020 10:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Birindelli a RBN: "Se Chiellini sta bene lo metterei subito titolare con Bonucci"
TuttoJuve.com

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex calciatore della Juventus Alessandro Birindelli: “La notizia della ripresa della Serie A ci ha rallegrati tutti perché sappiamo quanto è importante per tutto il movimento, gli addetti ai lavori e tutte le aziende di contorno. Sono contento per tutti. Il movimento calcio crea un indotto incredibile, mette in moto tantissime aziende ed era troppo importante che ripartisse”.

Sulla sfida di Coppa Italia contro il Milan: “Il primo parametro che utilizzerei è quello di chi sta meglio, poi c’è anche da tener conto delle caratteristiche dei giocatori e che partita si voglia fare. Noi non vedendo gli allenamenti non sappiamo chi sta meglio, dobbiamo vedere chi arriverà in condizioni migliori alla sfida”.

Su Douglas Costa: “Io in questo momento metterei gente dinamica perché sono quelli che entrano meglio in forma e ti danno un po’ di brio in più. C’è bisogno di avere gente che fa questi strappi, quindi penso che sia giusto lanciare il brasiliano”.

Sulla difesa: “Se Chiellini sta bene io andrei con lui e Bonucci. All’interno del gruppo secondo me c’è bisogno di fare subito risultato. Magari Chiellini darà meno del solito all’inizio, ma la sua presenza secondo me ti dà una sicurezza in più. Anche a livello comunicativo magari può dare qualcosa in più. Da qui in più sono tutte finali, quindi serve la scossa del leader.”.

Su De Ligt: “Se crediamo che sia un giocatore importante come ha dimostrato negli anni precedenti bisogna dargli fiducia. Ogni partita dava sempre qualcosa in più. Io penso sia arrivato a una maturità importante, può essere fondamentale. Metterei Chiellini per una questione caratteriale e di comunicazione, non per altro”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.