BERNARDESCHI A SKY: "Ronaldo ci ha dato tantissimo. Champions? La vinceremo, stiamo lavorando per questo"

20.04.2019 21:10 di  Alessandro Vignati   vedi letture
BERNARDESCHI A SKY: "Ronaldo ci ha dato tantissimo. Champions? La vinceremo, stiamo lavorando per questo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Federico Bernardeschi ha analizzato la vittoria dell'ottavo Scudetto di fila. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Secondo Scudetto per te, che ne pensi?

"Vincere uno Scudetto è difficile, tutti i giorni ci devi lavorare, ogni gara si deve vincere per centrare l'obiettivo finale, è molto difficile mantenere la costanza mentale e fisica per ottenere questo risultato. Quest'anno lo abbiamo fatto diventare semplice ma non lo è mai, è un record in Europa ed è una cosa straordinaria".

Quanto vi ha dato Cristiano Ronaldo quest'anno?

"E' un fuoriclasse che aggiunge valore a tutti. Ha portato tutto, un giocatore così in una squadra già forte dà tantissimo".

Quest'anno hai variato vari ruoli. Dove ti trovi meglio?

"L'importante è giocare, a me piace quello. Mi piace dappertutto, diciamo che ci sono poi differenze, per esempio fare la mezzala ti dà meno libertà e più compiti in copertura".

E' rimasta la delusione per la Champions?

"Sicuramente, ma ci deve dar forza e sprono per il futuro. La vinceremo, siamo consapevoli di essere forti. Succede di essere eliminati, ma siamo forti e lo sappiamo e questo ci dà la forza di lavorare per raggiungere l'obiettivo. Siamo tutti pronti per vincerla, società, giocatori, staff tecnico... Ci vuole anche fortuna, poi, per vincere, ma siamo pronti. Quest'anno è andata così, c'è amarezza ma ormai è andata".