Benfica, Rui Costa: "Ramazzotti grande tifoso della Juventus, gli ho chiesto di venire a vedere la nostra partita a Torino..."
Lunga intervista concessa dal presidente del Benfica, Manuel Rui Costa, nella quale ha rievocato il suo lungo periodo in Italia, prima da giocatore della Fiorentina e poi del Milan. Ecco le sue parole a Benfica FM:
E in Italia, anche la musica italiana ha avuto un impatto?
"Ho imparato l'italiano ascoltando Eros Ramazzotti e Laura Pausini...".
Un aneddoto legato a Laura Pausini
"Quando sono arrivato [in Italia], il giorno dopo sono andato a fare uno stage con un collega della Fiorentina, e un album di Laura Pausini era appena uscito, e il mio compagno di stanza lo ascoltava sempre. E ho iniziato ad apprezzarlo, ad amarlo. In Italia, lo trasmettevano sempre. E ho finito per imparare un sacco di parole e ho iniziato a parlare italiano da lì. Abbiamo persino fatto un concerto di Laura Pausini solo per noi in hotel, due o tre canzoni".
Un aneddoto legato a Eros Ramazzotti
"Eros è un tifoso della Juventus. Gli ho chiesto se sarebbe venuto a vedere la nostra partita a Torino e gli ho detto che, come presidente, ho già vinto lì due volte... Ha fatto i migliori auguri alla radio e alla mia presidenza."
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
