Belardi: "Non mi aspettavo ko Juve, ma può perdere come le altre big d'Europa. Si sente mancanza Chiellini"

08.12.2019 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Belardi: "Non mi aspettavo ko Juve, ma può perdere come le altre big d'Europa. Si sente mancanza Chiellini"
TuttoJuve.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Emanuele Belardi, ex portiere di Juventus, Napoli e Udinese, ha parlato a Radio Sportiva. Ecco le sue parole:

SULLA GARA DEL NAPOLI CONTRO L'UDINESE: "A Napoli ci sono delle problematiche di poca coesione tra squadra, società e allenatore. C'è la possibilità di sistemare tutto perché ci sono esperienza e qualità, è il momento di sedersi ad un tavolo e trovare la quadra. Conviene a tutti trovare un punto d'incontro".

SULLA SITUAZIONE IN CASA NAPOLI: "Bisogna andare avanti in Champions e poi trovare la strada giusta in campionato. Una società così importante, con giocatori e allenatore altrettanto importanti, devono trovare un punto comune per andare avanti".

SUL FUTURO DI ANCELOTTI: "Mandare via uno come lui non è mai facile. Ha commesso degli errori anche lui, ma è un tecnico di importanza mondiale. Resto dell'idea che la soluzione migliore sia trovare una sintesi tra le parti".

SU GATTUSO AL NAPOLI: "L'anno scorso ha fatto un lavoro straordinario al Milan, quest'anno è ancora più evidente. E' un ragazzo giovane, di responsabilità e di grande esperienza da giocatore. Il suo arrivo a Napoli resterebbe comunque un punto interrogativo".

SU GOTTI: "Lo conosco dai tempi della Reggina, dove allenava nel settore giovanile. E' umile e preparato, ha fatto da secondo a tanti grandi allenatori. Sta facendo molto bene perché riesce a trasmettere tranquillità e idee alla squadra".

SULLA JUVENTUS: "Non mi aspettavo la sconfitta contro la Lazio ma prima o poi capita a tutti. Perdono Psg, Real Madrid e Bayern Monaco, può perdere anche la Juve. Manca Chiellini, che a livello difensivo è una parte fondamentale della squadra. Il suo k.o. ha imposto la presenza in campo da titolare di De Ligt, ragazzo molto promettente ma che deve ambientarsi".