Balzarini: "Juve, bene l'entusiasmo ma niente euforia"
In casa Juventus si respira un’aria di ottimismo che non si avvertiva da tempo, ma Gianni Balzarini invita tutti alla cautela. “È giusto che ci sia entusiasmo – spiega il giornalista ai microfoni di Radio Bianconera, durante Cose di Calcio – però non deve trasformarsi in euforia”.
Balzarini mette in guardia anche sulle difficoltà del prossimo impegno: “Cagliari è un campo complicato e, come succede spesso, quando arriva la Juve viene preparata come se fosse una finale di Champions League”.
Il giornalista sottolinea poi l’impatto di Spalletti sull’ambiente bianconero: “Con lui in panchina è tornata maggiore sicurezza, sia nei tifosi sia nella squadra. L’allenatore fa la differenza anche con il carisma: deve far capire di essere il leader e questo dà certezze ai giocatori”.
Infine l’elogio al tecnico e uno sguardo al futuro: “Spalletti è un condottiero, decide lui, ma quando sbaglia lo ammette, come ha fatto dopo la partita contro il Napoli. Il mio auspicio è che la Juve possa continuare con lui per altri due o tre anni, per ridare compattezza alla squadra e preparare al meglio il terreno per il suo successore”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
