La Juve monitora Frattesi. Ma il Galatasaray ha una settimana in più

La Juve monitora Frattesi. Ma il Galatasaray ha una settimana in piùTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:00Primo piano
di Andrea Losapio

La Juventus segue la pista Davide Frattesi? La risposta è sì. La formula però deve cambiare in qualche modo, perché non ci sarà un affondo per un prestito con obbligo di riscatto, bensì con un diritto. Magari condizionato, ma di certo non preventivo e preventivato. Dunque quale può essere la strada? Aspettare fino all'ultimo giorno, di modo che possa diventare un'occasione per rinforzare ulteriormente la squadra. Oppure sperare in una proposta per Koopmeiners che, però, continua a essere quello con il valore storico più alto dela rosa. Dopo il primo ammortamento da 12 siamo a 6 per l'anno in corso, quindi servirebbero 48 milioni per evitare una minusvalenza.

Difficile sperare così in effetto domino, seppur le vie del mercato siano incredibili, alle volte. Realisticamente se l'Inter non aprirà a una formula differente dal prestito con opzione, ecco che Frattesi rimarrà solamente un sogno per Luciano Spalletti. Che magari si potrà realizzare a giugno, ma non prima.

Ammesso e non concesso che poi il Galatasaray non affondi dopo il 2 febbraio. Perché i turchi hanno la possibilità di offrire anche dopo la scadenza del mercato italiano, fino al 9. Una settimana dove possono piombare sugli esuberi, Frattesi compreso. Basti pensare che Victor Osimihen ha accettato la Turchia proprio per mancanza di alternative e di opportunità dopo la chiusura del mercato trasferimenti estivo di un anno e mezzo fa.