Caso Ausilio, Oreggia perplesso: “La Gazzetta non gli dedica neanche un richiamino in prima pagina?”

Caso Ausilio, Oreggia perplesso: “La Gazzetta non gli dedica neanche un richiamino in prima pagina?”
Ieri alle 23:40Altre notizie
di Fabio Moretti
Vittorio Oreggia critica la scelta della Gazzetta di riservare poco spazio all'addio di Piero Ausilio all'Inter: “Fatico a capire la logica della scelta”.

La scelta editoriale della Gazzetta dello Sport sull'addio di Piero Ausilio all'Inter suscita la perplessità di Vittorio Oreggia. L'editorialista del Corriere dello Sport è intervenuto attraverso il proprio profilo X, soffermandosi in particolare sull'assenza di un richiamo alla notizia sulla prima pagina della rosea.

Oreggia: “Fatico a capire la logica della scelta”

Oreggia ha manifestato apertamente il proprio stupore per la decisione del quotidiano sportivo:

"Ma come la Gazzetta ha ignorato l’addio di Ausilio? Manco un richiamino in prima pagina? Con tutto il rispetto fatico a capire la logica della scelta", ha scritto il giornalista. 

L'addio di Ausilio all'Inter al centro della critica

Il riferimento dell'editorialista riguarda il trattamento riservato dalla Gazzetta dello Sport alla fine della lunga esperienza di Ausilio con l'Inter, una separazione destinata a rappresentare un passaggio particolarmente significativo nella storia recente della società nerazzurra.

La notizia relegata nelle pagine interne

A suscitare la reazione di Oreggia è soprattutto il fatto che la rosea abbia scelto di concedere uno spazio molto limitato alla vicenda, trattandola esclusivamente nelle pagine interne e senza inserirla tra i richiami della prima pagina.

Una decisione editoriale che, considerando la portata dell'addio di Ausilio ai nerazzurri, l'editorialista del Corriere dello Sport ha dichiarato di faticare a comprendere.