Antonio Paolino: "In Italia la Juve è strafavorita. In Europa ci sono 4 squadre più forti, ma punto su Conte"

Intervistato da Sportal.it, Paolino, giornalista e volto di 7 Gold, ha parlato dell’imminente esordio della Juve e della sue sensazioni relative alla stagione appena iniziata: “La Juve farà molto bene in campionato, non mi voglio sbilanciare ma dopo le prime tre uscite, abbandonando la scaramanzia che non mi appartiene, mi sembra la strafavorita. L'ottimo lavoro svolto da Conte, l'identità che si è formata dopo il 2006 mi portano ad affermare che, da quando la seguo da vicino, questa è la Juventus che mi dà più soddisfazione di sempre: merito di un mix di mentalità italiana e compattezza tedesca. In Europa ci sono squadre più forti perché spendono di più, hanno migliorato come noi la rosa ma partivano già da un livello qualitativo migliore, per cui io vedo almeno quattro squadre più forti. Però un allenatore come Antonio Conte, a cui è bruciata tantissimo l'eliminazione dalla scorsa Champions ad opera del Bayern, avrà rivisto 100 volte quella partita e farà di tutto per migliorare”.
Su Antonio Conte vero punto di forza della Juve, Paolino dice: “Fa bene a dire “non pensiamo alla Champions”, anche solo per scaramanzia. Lui dei giocatori deve allenare la testa e le gambe, dei tifosi il cuore. Con una saggezza che deriva da anni di professionismo”.
Infine una previsione su stasera: “Finirà 1-3 per la Juventus, un gol lo possiamo sempre prendere. Secondo me ci sarà un gol di un centrocampista, mi auguro che Quagliarella segni una rete d'orgoglio”.