Andrea Montanari (MF): "Calciomercato destabilizzante per i club quotati in Borsa"
Il giornalista di Milano Finanza, Andrea Montanari, ospite a "Speciale Calciomercato", su Sportitalia, ha focalizzato l'attenzione sui club di Serie A quotati in borsa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
Qualche giornale economico ha scritto: che guaio il mercato per le società quotate in borsa, Lazio, Roma e Juventus. Perchè?
"Le squadre di calcio durante la settimana non oscillano mai, tranne il lunedì se la Juve perde o la Roma vince. Il calciomercato è destabilizzante, infatti basta vedere i comunicati che sono costretti a fare quando comprano un giocatore. A parte che lo fanno sempre un giorno dopo, che voi giornalisti specializzati date le notizie. Ed è brutto. Gli acquisti sono troppo in tempo reale rispetto all'andamento di Borsa. Inoltre i titoli delle squadre di calcio sono comprati molto dai tifosi, quindi c'è molto pathos, sul titolo, sul possesso dell'azione nel portafoglio. Più volte, non a caso, la Consob ha più volte monitorato la questione, tanto che molte altre società che volevano quotarsi negli anni del boom non l'hanno mai fatto, perchè è molto delicato l'argomento".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
