ALLEGRI a Pressing: "Potevo andare in due squadre pronte per vincere ma ho scelto la Juve per il rapporto con la famiglia Agnelli. Qui la prossima stagione a meno che..."

29.05.2023 12:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Pressing: "Potevo andare in due squadre pronte per vincere ma ho scelto la Juve per il rapporto con la famiglia Agnelli. Qui la prossima stagione a meno che..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta rimediata contro il MIlan, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Pressing su Italia1: "La Juve ripartirà con Allegri? Assolutamente sì a meno che la società non decida di cambiare, ho voglia, entusiasmo, sapevo che avremmo avuto difficoltà in questi due anni, non sapevo che quest'anno sarebbe successo questo finimondo".

Tornando indietro rifaresti la scelta di rivenire alla Juventus?
"Ma assolutamente, è una sfida e le sfide vanno vinte e quest'anno nelle difficoltà abbiamo fatto una buona annata e bisogna riprendere l'anno prossimo".

Cosa significa che potevi andare altrove per vincere?
"Potevo andare in due squadre pronte per vincere, non sono andato e sono tornato alla Juventus perché sapevo che era più difficile vincere, non impossibile, e quindi mi sono rimesso in discussione perché con la proprietà ho un rapporto speciale, ero in dovere verso di loro per quello che mi avevano dato in cinque anni, di dover tornare e cercare di dare una mano con grande professionalità e serietà". 

Hai spaccato una tifoseria?
"Non sono mai stato nel mezzo, sono sempre stato o da una parte o dall'altra. Sono contento di quello che sono, quest'anno abbiamo fatto un'annata importante, bisogna solo ringraziare questi ragazzi e l'ho fatto, momentaneamente a prescindere da Udine siamo terzi in classifica e a punti fatti ci sarà una squadra che sarebbe arrivata dietro di noi".