ALLEGRI A JTV: "La squadra ha dimostrato grande serietà. Dybala ha deliziato con grandi giocate. Deve stare sereno, la sua strada è questa..."

21.01.2019 23:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "La squadra ha dimostrato grande serietà. Dybala ha deliziato con grandi giocate. Deve stare sereno, la sua strada è questa..."

Massimiliano Allegri ha risposto alle domande di Antonio Romano su JTV. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Una vittoria che non era facile nè scontata.
"Non era facile nè scontata, le partite vanno vinte sul campo. E stasera di nuovo la squadra ha dimostrato grande serietà, grande rispetto dell'avversario, facendo una buona partita".

Chievo ordinato, ma la Juve non si è accontentata del doppio vantaggio nel primo tempo.>
"Abbiamo creato molto, abbiamo concesso solo un colpo di testa al 70'. Abbiamo sbagliato un rigore. Direi che è stata una bella prestazione".

Primo gol di Emre Can, arrivato dopo 28 passaggi. Anche lui in grande crescita.
"In crescita lui, sono in crescita tutti, sono molto contento di come ha fatto la squadra, di come ha datto Emre, di come ha fatto Douglas e direi che è stata  anche una bellissima partita da parte di Paulo Dybala, che nonostante non trovi il gol, però stasera ha deliziato con grandi giocate, ha fatto un assist meraviglioso. Lui deve stare molto sereno perchè la sua strada è questa, su cui deve lavorare. Nel momento in cui sarà meno ossessionato dal gol, troverà anche quello".

Si sono avverate una serie di cose che aveva detto in conferenza: aggressività, rispetto dell'avversario e anche grande qualità di gioco.
"Qualità di gioco perchè siamo stati bravi ad allargare il gioco, potevamo fare meglio in alcune situazioni, senza verticalizzare troppo perchè abbiamo perso qualche palla di troppo, soprattutto quando dentro l'area non c'era nessuno. Quindi bisognava essere bravi come nella situazioni del secondo, portare più gente vicino all'area, qualcuno dentro l'area con più passaggi".

E' più contento di Douglas Costa che segna e che segna da fuori area, di Emre Can al suo primo gol in bianconero, o di Dybala che va a conquistare del palloni in difesa?
"Di tutti, ma ripeto: Paulo ha iniziato un percorso con Mandzukic e Ronaldo e lui dietro, quello che secondo me sarà il suo futuro. Rimarrà un giocatore da 10-12 gol a campionato perchè davanti alla porta resta micidiale, però diventerà uomo assist, anche stasera ha dato un bellissimo assist a Ronaldo quando ha tirato fuori. Lui deve continuare a credere in quello che sta facendo perchè sta facendo delle partite importanti".